
Riparare invece di buttare: Repartly dona nuova vita agli elettrodomestici guasti
Sostenibile
Conveniente
Comodo
La nostra visione
Economia circolare sostenibile invece di rifiuti elettronici. Ne beneficiano tutti. Soprattutto l’ambiente.
Riparare è complicato, lungo e costoso? Non con Repartly. Il nuovo marketplace per le riparazioni è aperto a tutti – e offre vantaggi a ogni attore del mercato. Per clienti e partner commerciali così come per produttori e aziende di riciclaggio. Risparmiare, acquisire clienti per l’assistenza, ridurre le scorte di magazzino, aprire nuovi ambiti di business: coinvolgiamo tutti affinché la visione di un’economia circolare diventi realtà. Sostenibilità ecologica ed economica, semplificata.
01
Innovativo
Una piattaforma intelligente e processi automatizzati per riparazioni più rapide. I robot collaborativi riducono i tempi di lavorazione a pochi giorni.

02
Competente
Professionisti con molti anni di esperienza nelle riparazioni e certificazione ai sensi della legge sugli apparecchi elettrici. Su questo possono contare consumatori, partner commerciali e produttori.

03
Collaborativo
L’economia circolare funziona solo con la partecipazione di tutti. Collaboriamo a stretto contatto con marchi rinomati, partner di assistenza, alleanze commerciali e aziende di riciclaggio.

I nostri partner
La nostra idea di collaborazione
Aprire nuove strade agli attori del mercato delle riparazioni. Insieme per una maggiore sostenibilità.
I consumatori oggi si aspettano di più. Sono richieste soluzioni sostenibili e si rivendica il diritto alla riparazione. Offriamo a tutti nel mercato degli elettrodomestici l’opportunità di beneficiare del concetto innovativo di Repartly. Riparazioni a costi contenuti e schede elettroniche ricondizionate come nuovo ambito di business consentono di mantenere le promesse di riparazione, ridurre le giacenze di magazzino e creare un’attività aggiuntiva con l’usato ritirato. Questo genera fiducia, rafforza la fedeltà al marchio e aiuta nell’acquisizione dei clienti.
Chi c’è dietro Repartly
Riparare di nuovo in modo semplice: dev’essere possibile, no? A questa domanda ha dato risposta il dott. Lennart Osthoff con la fondazione di Repartly. Insieme ai professionisti esperti Jürgen Becker e Fabian Wiesing, nel 2021 ha avviato la nuova piattaforma dedicata alle riparazioni. Con Nils Blomberg e Alexander Reger, nel frattempo, altri due colleghi rafforzano il team di esperti. Visionari, competenti e impegnati: sono queste le persone dietro Repartly.

Dr. Lennart Osthoff
Fondatore e amministratore delegato
Dottore di ricerca in economia
Esperto di economia circolare
Proattivo e convincente

Jürgen Becker
Responsabile delle operazioni tecniche
Tecnico radiotelevisivo qualificato
Tecnico di riparazione esperto
Esperto e attento alla qualità

Fabian Wiesing
Responsabile Riparazione & Ricondizionamento
Elettronico industriale qualificato
Specialista in automazione
Aperto e orientato alle soluzioni

Nils Blomberg
Assistenza clienti
Elettronico industriale qualificato
Referente clienti affidabile
Sicuro e pragmatico

Alexander Reger
Tecnico
Elettronico industriale qualificato
Professionista tecnico con occhio per i dettagli
Impegnato e scrupoloso
01
Invio della scheda elettronica difettosa
Identificare il guasto con Repartly e inviare agli esperti la scheda elettronica smontata

02
Analisi preliminare automatizzata e riparazione
I nostri robot verificano la riparabilità, i nostri specialisti eliminano il guasto. In caso di ricambi non riparabili, offriamo in alternativa una scheda elettronica ricondizionata.

03
Rispedizione della scheda elettronica riparata
Subito dopo la riparazione il ricambio viene rispedito e reinstallato. In pochi giorni dal guasto al dispositivo di nuovo funzionante. Garantito.

02 novembre 2025
Christian L.
Das Ersatzteil für eine Miele Spülmaschine war sehr einfach zu finden. Durch die detaillierten Fotos auf der Website war es einfach sich zu vergewissern, ob es auch das richtige Ersatzteil ist. Die Kommunikation war einwandfrei, schnelle Lieferung mit DHL. Ersatzteil sieht wie neu aus und passt. Die Maschine funktioniert wieder und ich muss nicht mehr selber spülen. 😊
22 settembre 2025
Alexandra Schmid
wir haben die Hauptplatine von unserem Fernseher reparieren lassen. Wir durften beide Platinen zur Überprüfung einsenden. Die defekte Platine wurde repariert und der TV läuft seither wieder einwandfrei. Hat alles Top geklappt.
27 settembre 2025
Karl Otto
Top Service! Miele wollte uns eine neue Waschmaschine verkaufen, Repartly hat die eingesendete Platine, die man OHNE Werkzeug aus- und einbauen kann, innerhalb 3 Tagen repariert und zurück gesendet. Ergebnis: Maschine läuft wieder, viel Geld gespart UND Umwelt geschont. Christian







